Torna alla lista

25-3-2021 Podere Forte, lancia la “Pasta Vitaleta”, realizzata con il miglior grano duro Senatore Cappelli

Coltivato nei campi della celebre Cappella di Vitaleta fino ai terreni dove è stato girato “Il Gladiatore”, questo grano ha dato vita a una pasta dal sapore genuino e prezioso, seguendo la filosofia per cui Podere Forte da sempre si distingue.

Al Podere si è scelto di produrre le farine con i grani di un tempo. Tra i grani antichi, il grano duro Cappelli, ha un alto valore proteico, è ricco di nutrimenti sani che ne esaltano il sapore e le caratteristiche autentiche, ecco perché è importante preservarlo e farne ingrediente base dell’alimentazione.

La semola integrale del Podere Forte, dall’inconfondibile colore, gusto e sapore, è un prodotto macinato a pietra che mantiene inalterate le proprietà organolettiche del chicco di grano. Il chicco particolarmente duro si traduce in una pasta altamente digeribile, che tiene bene la cottura rimanendo al dente. Queste farine sono adatte alla produzione anche di un profumatissimo pane.

Nasce così La Pasta Vitaleta, interamente prodotta da agricoltura biologica e ambasciatrice della cultura e del gusto italiano.

Le Fettuccelle, emblema di momenti conviviali e protagoniste indiscusse di gustose ricette della tradizione gastronomica italiana, sono il primo formato prodotto della Linea Vitaleta. I condimenti più indicati per questa pasta sono ragout di selvaggina o il classico ragout alla bolognese, perfette anche in abbinamento al pesce come gamberi o scampi, bisque e pomodoro.

Gli ulteriori formati già disponibili nello shop online Podere Forte Emporio sono i Mezzi Paccheri, i Rigatoni e gli immancabili Spaghetti.

Scegliere i prodotti del Podere, significa seguire l’idea di una dieta sana e dai sapori unici.

Un corretto stile alimentare aiuta a rafforzare e a mantenere in forma l’organismo, perché la salute si costruisce a tavola.

Scopri  L’Emporio!