28-9-2018 Nuovi arrivati a Podere Forte

Oggi, a Podere Forte sono nati trentacinque pulcini di rara e pregiata razza Valdarnese. Tra non molto saranno liberi nello spazio loro dedicato tra i boschi del Podere.

Leggi Tutto
28-9-2018 L’ariete Romeo e il suo harem di pecore Suffolk a Podere Forte

Dopo il lungo viaggio, l’ariete Romeo con il suo harem di pecore Suffolk è giunto a Podere Forte.

Il loro abbondante, candido e pregiato vello fa da contrasto con la testa e gli arti che sono neri e “nudi” determinando la loro unicità.

Leggi Tutto
24-9-2018 Agricoltura Naturale a Podere Forte

A Podere Forte, parliamo di agricoltura naturale; le cinte sono libere di mangiare ghiande e castagne dei boschi, le api fecondano i fiori e le erbe aromatiche del giardino botanico, le semine con i loro pollini proteggono i vigneti dai parassiti. Anche in cantina i nostri lieviti sono autoctoni.

Leggi Tutto
4-9-2018 Certificazione ISO14001

Anche quest’anno abbiamo confermato la certificazione ambientale ISO14001, introducendo così la nuova normativa ISO 14001/2015 che apporta importanti novità, come l’implementazione di nuovi settori di controllo. 

Leggi Tutto
31-8-2018 La Sostenibilità a Podere Forte

A Podere Forte, la sostenibilità ambientale occupa una posizione di rilievo. Tendiamo all’individualità agricola, e l’essere compatibili con l’ambiente circostante fa di Podere Forte un organismo vivo ed auto-sufficiente. Puntare alla terra è ciò che abbiamo scelto e amiamo fare, nel pieno rispetto...

Leggi Tutto