24-4-2019 L’EQUISETO: un grande alleato per le nostre piante

L’equiseto (“Coda Cavallina”) è una pianta che cresce in zone umide e contiene sali di silicio e zolfo. Questi elementi hanno affinità con la luce ed il calore e contribuiscono a proteggere le nostre piante stimolando le loro difese naturali. L’equiseto viene raccolto in azienda a fine giugno...

Leggi Tutto
23-4-2019 Nuovi arrivi al Podere Forte!

Sbocciano i fiori, il sole splende e...abbiamo dei nuovi ospiti qui al Podere: sono nati degli agnellini di pecore Suffolk!

Diamogli tutti insieme un grande benvenuto! 

Leggi Tutto
12-4-2019 ISO 14001

La sinergia tra la natura e la mano dell’uomo ha creato questo posto meraviglioso!! Rispettarlo e preservarlo è una nostra responsabilità; produciamo energia da fonti rinnovabili, dal 2012 abbiamo installato un impianto fotovoltaico di 40 Kw che grazie all’ultimo ampliamento ha raggiunto una...

Leggi Tutto
12-4-2019 Il preparato 500: Cornoletame

E’ il preparato fondamentale dell’agricoltura biodinamica.  Ha un colore scuro, consistenza colloidale, inodore, il Cornoletame è un prezioso ingrediente che contribuisce a rendere vivi i nostri terreni; un potente attivatore dei processi microbiologici e della formazione di Humus.

Viene...

Leggi Tutto
5-4-2019 Germogliamenti

Con le prime giornate primaverili, dopo un inverno lungo ed avaro di piogge si schiudono le gemme sul nostro Sangiovese.

Il cammino di questa annata 2019 è appena cominciato…

Leggi Tutto