6-8-2020 PETRUCCI ANFITEATRO 2015

Un vino che ti accoglie, proprio come le braccia dell’Anfiteatro, che conquista raccontando l’autenticità del luogo. Complesso, succulento, ma senza ingombri eccessivi, con una persistenza raffinata. Vi presentiamo il nostro secondo cru, Petrucci Anfiteatro 2015: ricco di aromi, dai sentori di...

Leggi Tutto
6-8-2020 ISO14001

In un contesto di continuo sviluppo ed innovazione, siamo orgogliosi di confermare l’annuale rinnovo della certificazione ISO14001. Continuiamo a credere e a raggiungere obiettivi ambientali, con lo scopo di valorizzare il territorio in cui viviamo.

Leggi Tutto
6-8-2020 HORECA NEWS

“Una sfida che si rinnova sempre e che quest’anno accende i riflettori su quattro nuove produzioni d’eccellenza: Petrucci Anfiteatro 2015, Petrucci Melo 2015, Guardiavigna 2016 e Petruccino 2017”.

Il portale Horeca News presente le quattro nuove referenze di Podere Forte.

Leggi... Leggi Tutto

6-8-2020 INTRAVINO

“Podere Forte in biodinamica: i Sangiovese Anfiteatro e Melo e il nuovo Guardiavigna”

Il blog Intravino, introduce così le nuove annate di Podere Forte.

Leggi

Leggi Tutto
6-8-2020 CIVILTA’ DEL BERE

“Il motore per un’impresa vinicola come Podere Forte è sempre e solo la passione..”

Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del Bere, definisce così Podere Forte, introducendo poi le nuove annate.

Leggi

Leggi Tutto
6-8-2020 IDENTITA’ GOLOSE

“Pasquale Forte ha valorizzato una porzione della Val d’Orcia ristrutturando un antico borgo toscano, sulle colline senesi, circondato da 500 ettari di terra di cui 22 a vigneti”.

Cinzia Benzi, di Identità Golose, racconta Podere Forte grazie alla bella intervista al nostro direttore di orchestra...

Leggi Tutto
6-8-2020 PASSIONE GOURMET

“Dopo gli assaggi fatti lo scorso ottobre dell’annata 2016 di Petrucci Anfiteatro e Petrucci Melo, si è attesa con curiosità l’annata 2015 che era stata – saggiamente direi – tenuta in bottiglia per un periodo un po’ più lungo”.

Così, Orazio Vagnozzi esordisce nell’articolo dedicato alle nuove...

Leggi Tutto
3-8-2020 PETRUCCI MELO 2015

Rosso rubino con richiami di frutti rossi, erbe aromatiche e finale balsamico, con un tocco di liquirizia. Vi presentiamo Petrucci Melo 2015, uno dei nostri due cru, un vino di grande tensione e verticalità con un tannino fine e persistente. Invita ad essere ascoltato, poiché il suo essere generoso...

Leggi Tutto
3-8-2020 CAPPELLA DI VITALETA

Quello della Val d’Orcia è un paesaggio dalle linee dolci, che allieta la vista e il cuore. Tanti i dettagli che lo arricchiscono e che, nella loro semplicità, colpiscono per essere iconici.

Leggi Tutto
21-7-2020 TREBBIATURA AL GLADIATORE

Sfumature dorate trionfano nel paesaggio estivo della Val d’Orcia; tra i campi del Gladiatore il nostro grano antico Senatore Cappelli è il protagonista di uno degli appuntamenti più attesi in campagna: la trebbiatura.

Leggi Tutto