17-10-2018 FIORITURA FORTE 2018

Fioritura Forte, giunta alla quarta edizione, è una rassegna annuale che si svolge nella suggestiva cornice del Podere tra i giardini e la terrazza della cantina da cui è possibile godere di una splendida vista su Montalcino e sulla Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Quest’anno ad...

Leggi Tutto
9-10-2018 PODERE FORTE TRA I MIGLIORI 100 VINI ROSSI D’ITALIA

“Sangiovese purosangue che è tutto un concedersi di rimandi di frutta fresca e spezie generosissime”; così Podere Forte conquista quattro bottiglie dall’ambita guida de L’Espresso che inserisce Petrucci 2013 tra i migliori 100 vini rossi d’Italia. Il tutto valorizzato dalla preziosa collaborazione...

Leggi Tutto
9-10-2018 PREMIO RISTORANTE SOSTENIBILE DELL’ANNO

In occasione della presentazione delle guide de L’Espresso per l’anno 2019, sono stati consegnati dei premi speciali.

Podere Forte assegna il premio di ristorante sostenibile dell’anno allo chef Pino Cuttaia che conduce, nel suo paese di origine Licata, il ristorante “La Madia” 2 stelle Michelin.... Leggi Tutto

9-10-2018 Vini del luogo, gusto del luogo. I vini di Podere Forte alla Milano Wine Week 2018.

Podere Forte opera da più di vent’anni nelle terre della Val d’Orcia osservando scrupolosamente i principi dell’agricoltura biodinamica. In occasione della Milano Wine Week 2018, presso Palazzo Bovara, Pasquale Forte ha raccontato la filosofia e il territorio del Podere presentando le annate più...

Leggi Tutto
1-10-2018 Podere Forte su Forbes Italia

Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle.

Nel numero di ottobre si trova un bell'articolo su Pasquale Forte e il suo Podere.

Leggi

Leggi Tutto
28-9-2018 Nuovi arrivati a Podere Forte

Oggi, a Podere Forte sono nati trentacinque pulcini di rara e pregiata razza Valdarnese. Tra non molto saranno liberi nello spazio loro dedicato tra i boschi del Podere.

Leggi Tutto
28-9-2018 L’ariete Romeo e il suo harem di pecore Suffolk a Podere Forte

Dopo il lungo viaggio, l’ariete Romeo con il suo harem di pecore Suffolk è giunto a Podere Forte.

Il loro abbondante, candido e pregiato vello fa da contrasto con la testa e gli arti che sono neri e “nudi” determinando la loro unicità.

Leggi Tutto
24-9-2018 Agricoltura Naturale a Podere Forte

A Podere Forte, parliamo di agricoltura naturale; le cinte sono libere di mangiare ghiande e castagne dei boschi, le api fecondano i fiori e le erbe aromatiche del giardino botanico, le semine con i loro pollini proteggono i vigneti dai parassiti. Anche in cantina i nostri lieviti sono autoctoni.

Leggi Tutto
10-9-2018 Il MIELE TRIFOGLIO di PODERE FORTE si classifica al I° posto

Il MIELE TRIFOGLIO di PODERE FORTE si classifica al I° posto del Concorso Nazionale “Roberto Franci 2018” di Montalcino.

Leggi Tutto
4-9-2018 Certificazione ISO14001

Anche quest’anno abbiamo confermato la certificazione ambientale ISO14001, introducendo così la nuova normativa ISO 14001/2015 che apporta importanti novità, come l’implementazione di nuovi settori di controllo. 

Leggi Tutto